Presso la casa di cura Casa Cottolengo di via Perotti, oggi pomeriggio, 24 aprile, si sono svolti i festeggiamenti per i 100 anni della signora Maria Visentin, ospite della Rsa di Casa Cottolengo. La Rsa ha organizzato un incontro speciale con i familiari e ha invitato il sindaco Emanuele Gaito al compleanno di nonna Maria, entrata da oggi, ufficialmente, tra le 12 centenarie e centenari grugliaschesi, residenti.
Maria Visentin ha vissuto a Grugliasco fino al 2017 e poi si è trasferita a Viù, ritornando, da qualche anno, a Grugliasco, nella Rsa Cottolengo.
«Questa festa, riservata a pochissime persone - ha detto il sindaco - è il simbolo di una vita accompagnata dalla fortuna e da un impegno esemplare nel coltivare la salute del corpo e la vera giovinezza, quella del cuore. È un traguardo straordinario che merita un'enorme festa e una grande quantità di auguri. Ho augurato a nonna Maria, che potrebbe essere la mia bisnonna, salute, felicità e che possa continuare a vivere pienamente questa lunga vita».
Per festeggiare insieme, il sindaco Gaito ha offerto alla nostra cara centenaria un bouquet di fiori e le ha scritto un pensiero, sperando di contribuire così a rendere ancora più serena questa giornata memorabile.
Tutta la Città si unisce alla felicità e alla gioia della famiglia per i 100 anni di Maria Visentin.