Eventi - 15 aprile 2025, 10:07

Comitato Paralimpico Piemonte, conferma per il quarto mandato della presidente Silvia Bruno

Una scelta in continuità in vista di un periodo particolarmente intenso per il settore

La nuova giunta del Comitato Paralimpico Piemonte

La nuova giunta del Comitato Paralimpico Piemonte

Silvia Bruno è stata riconfermata presidente del Comitato Paralimpico Piemonte per il quarto mandato consecutivo, dopo le elezioni che si sono tenute sabato 12 aprile. La sua rielezione rappresenta un chiaro segnale di continuità, fiducia e riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi a favore dello sport paralimpico sul territorio. Sotto la sua guida, il movimento paralimpico piemontese ha conosciuto una fase di importante crescita, sia in termini di numeri che di visibilità, promuovendo con determinazione l’inclusione attraverso lo sport e creando reti sempre più solide tra istituzioni, scuole, enti pubblici e federazioni sportive.

La nuova Giunta regionale CIP risulta così composta:
·        Silvia Bruno – Presidente
·        Lorenza Bar (FINP) – Rappresentante Federazioni
·        Filippo Vergnano (FIPAV) – Rappresentante Federazioni
·        Dario Vernassa (FISPIC) – Rappresentante Federazioni
·        Carla Balma (FISO) – Rappresentante Discipline
·        Gabriele Araudo (FISG) – Rappresentante Atleti
·        Giorgio Gioberti (FITARCO) – Rappresentante Tecnici

Ringrazio le federazioni e il mondo sportivo paralimpico per la rinnovata fiducia. Grazie a chi c’è stato prima, a chi c’è adesso e a chi ci sarà. Con questo quadriennio si chiuderà probabilmente la mia esperienza nel mondo dello sport per persone con disabilità, iniziata  nell’ormai lontano 1997. Le cose da fare restano tante, ci sono aspettative da chi si avvicina a questo mondo, visto i grandi successi maturati nelle discipline paralimpiche. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con il CONI, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’INAIL e dobbiamo andare avanti tutti insieme perché il mondo dello sport è uno solo ed è giusto che tutti gli attori collaborino tra di loro”, ha commentato Silvia Bruno. 

La conferma di Silvia Bruno arriva in un momento cruciale per il movimento paralimpico, che si prepara alle sfide del prossimo quadriennio con l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti e rafforzare ulteriormente l’inclusione, la qualità dei percorsi sportivi e la valorizzazione degli atleti piemontesi, molti dei quali protagonisti anche a livello nazionale e internazionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU