Attualità - 28 marzo 2025, 10:46

Tempo di primavera sul Piemonte, ma il weekend potrebbe aprirsi con qualche nuvola

Domenica bel tempo e aumento delle temperature. Cosa può cambiare da martedì

Più sole che nuvole sul weekend piemontese

Più sole che nuvole sul weekend piemontese

Il weekend in arrivo si preannuncia (finalmente, è il caso di dirlo) stabile e dalla parvenza primaverile, con un'eccezione sulla giornata di sabato quando qualche nuvola e qualche rovescio potrebbero disturbare la calma atmosferica. E fino a martedì, il tempo si manterrà generalmente sereno. A cominciare da oggi, venerdì 28 marzo. Le temperature massime oscilleranno tra i 18 e i 20°C.

Sabato 29 marzo

Il cielo sarà molto nuvoloso, con rovesci piovosi previsti al mattino sui settori meridionali del Cuneese e le alture liguri occidentali, mentre altrove sono attese deboli piogge di breve durata. La situazione migliorerà gradualmente a partire dalla serata. Temperature minime tra i 9 e i 10°C, mentre le massime saranno in lieve calo, comprese tra i 18 e i 19°C. Da segnalare anche i venti di Foehn da nord, deboli o moderati, che interesseranno soprattutto le pianure, con intensificazione in serata.

Domenica 30 marzo

Con il cambio dell'ora legale, il tempo si presenterà decisamente più stabile e soleggiato, con un cielo quasi completamente sereno. Le temperature massime saranno in lieve aumento, superando i 20°C, mentre le minime caleranno, grazie alla presenza di cieli rasserenati. 

Da lunedì 31 marzo

Il tempo rimarrà stabile e soleggiato, sebbene permane l'influenza di correnti orientali in quota. A partire da martedì, potrebbero verificarsi sporadici fenomeni di instabilità. Le temperature si manterranno in media con il periodo, ma con una lieve tendenza al calo verso metà settimana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU