B. di Milano / Falchera - 17 marzo 2025, 19:51

Iftar di Comunità in piazza Crispi, un incontro di condivisione e solidarietà

Un'iniziativa inclusiva per rompere il digiuno insieme, con giochi per i più giovani e piatti da condividere

Piazza Crispi

Piazza Crispi

Il 20 marzo 2025, a partire dalle 18.30, si terrà in piazza Crispi un evento organizzato in collaborazione tra i Bagni Pubblici, Asai, Amece e Generazione Ponte. Queste associazioni promuovono un Iftar di Comunità, il tradizionale momento di rottura del digiuno durante il mese di Ramadan, che si svolgerà in modo condiviso sotto la tettoia di piazza Crispi.

Ogni partecipante è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri. Le associazioni cureranno giochi e attività per bambini e adolescenti. L'evento è aperto a tutti gli abitanti del quartiere, in uno spazio pubblico, libero e gratuito.

Come funziona? Ognuno/a porta qualcosa da mangiare o da bere, e tutto sarà condiviso. Se si preparano piatti con carne, è importante usare carne halal. Pane, latte, succhi e datteri sono sempre apprezzati, mentre sono vietati alcolici e piatti contenenti alcol. Se possibile, portate piatti, bicchieri e stoviglie compostabili.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Edulren e Amiat - Gruppo Iren, all'interno del programma di attività educative ambientali svolte nel quartiere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU