"Da quando è iniziato il nostro mandato ben tre coordinatori si sono dimessi da questa giunta. La prima sono stata io, quella squilibrata e assenteista, oggi invece altri due colleghi lasciano il loro coordinamento: Luigi Borelli commissione Cultura e Sport,e Stefano Subbiani, commissione Sanità" racconta l'ex coordinatrice al Commercio della Circoscrizione 5, Carmela Ventra.
"Sempre in data odierna ho deciso di passare al Gruppo Misto di Minoranza - continua Ventra -. Per quanto riguarda la mia scelta, non perché abbia battuto la testa e non perché io sia passata a sinistra, semplicemente non condivido per nulla la gestione della Presidenza. Dall'alto nessuno ha voluto ascoltare e questi ad oggi sono i risultati".
E poi un attacco al presidente, Enrico Crescimanno. "Ricordo che i consiglieri sono stati votati e che il presidente si nomina. Bisogna però rendersi conto che se la persona indicata non soddisfa le aspettative, un provvedimento bisognava prenderlo. Un presidente tra l'altro presente a sole 12 commissioni su 230 non può avere ben presente le dinamiche del proprio territorio, perché la politica non si fa comparendo su articoli di giornali ma la si fa sul campo".