E' stata una vittoria anche per Moncalieri. Il Prefetto Donato Cafagna, accogliendo le istanze della Città e del suo sindaco, Paolo Montagna, ha introdotto l’area di Piazza Bengasi nelle zone a “vigilanza rafforzata”.
Controlli e vigilanza rafforzata anche su Moncalieri
La richiesta fatta dal primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, è stata condivisa anche dall'omologo di Moncalieri. "Questo è un provvedimento che va nella giusta direzione: viene rafforzato l’impegno nelle ore serali e notturne delle forze di Polizia, sono disposti servizi di controllo straordinario del territorio su via Sestriere e corso Roma e introdotta la possibilità dell’allontanamento di persone che rappresentano un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica", ha sottolineato Montagna.
Alle viste un'operazione speciale della Polizia locale
Il sindaco di Moncalieri, poi, ha annunciato di aver disposto dalla prossima settimana "una operazione speciale di Polizia Locale con attività supplementari di controllo , anche con la presenza dell’unità cinofila e del cane antidroga Owen".
Continueremo anche con la nostra Polizia locale a monitorare, nell'ottica di una vigilanza coordinata e rafforzata - ha concluso Paolo Montagna - La sicurezza e le protezione del territorio sono una priorità, continuiamo a lavorare per Moncalieri e Borgo San Pietro sicure".