Si chiama "Quartiere Pulito" ed è una iniziativa di volontariato promossa dall'associazione di protezione civile della Comunità di Scientology, Procivicos Odv
Tutte le domeniche con ritrovo alle 9 in stazione Dora (piazza Baldissera) volontarie, volontari, cittadine e cittadini - cui si uniscono persone assegnate a Lavori di Pubblica Utilità - si prendono cura di una parte della città.
Domenica scorsa l’ultimo appuntamento nei pressi della stazione Dora e dell'adiacente piazza Baldissera, in Borgo Vittoria, completamente ripulite. Nel pomeriggio il gruppo è tornato in Borgata Parella intervenendo sui giardini di via Bellardi/via Invorio e sulla via Nicomede Bianchi.
"La finalità è semplice quanto importante - spiega Beppe Tesio, presidente dell'associazione e coordinatore delle attività - contribuire a rendere più accogliente la nostra città e al tempo stesso sensibilizzare noi stessi e chi ci segue a non gettare niente a terra e a mantenerla pulita."
Partecipare è semplice, basta essere dotati di buona volontà. Guanti, palette, pinzoni, carrelli e sacchetti li fornisce l'associazione. "Non costa nulla ed in cambio abbiamo tutti molto da guadagnarci in sicurezza, salute e perché no, bellezza." Per segnalazioni e per partecipare: 347.3454172.