Dal 5 marzo i torinesi diranno addio al bus Gtt 21, che collega via Antonio Scajola con corso Venezia all'angolo con via del Ridotto. Sabato prenderà il via l'allestimento del cantiere in piazza Baldissera, che in 13 mesi di lavori cambierà totalmente aspetto: da rotatoria ad incrocio controllato da sei semafori per gestire meglio i flussi di traffico. Un intervento che avrà inevitabili ripercussioni alla viabilità.
Linea sospesa
Il pullman era stato istituto in via sperimentale il 3 aprile 2024. A distanza di sei mesi è stato fatto un confronto con la Circoscrizione 5: visto che caricava pochi passeggeri, il Comune in accordo con Gtt ha deciso di sospendere la linea dal 5 marzo.
Da mercoledì prossimo il 21 quindi sarà "definitivamente sospesa": ad annunciarlo ai residenti di Borgo Vittoria i cartelli appesi alle paline della fermata.
Tolta la rotonda poi di piazza Baldissera, dopo 14 anni di attesa, verrà riattivata la linea 10 tram da corso Settembrini a via Massari che dovrebbe poi assorbire una parte dell'utenza.