Sabato e domenica a Napoli è in programma la prima conferenza nazionale dei rappresentanti di Alleanza Verdi e Sinistra nelle amministrazioni locali "Visione Comune, per governare nei territori".
Sono già oltre 300 le adesioni di sindaci, consiglieri e assessori comunali e regionali e il Piemonte sarà presente con una delegazione di 30 persone, a partire dalle tre consigliere regionali elette lo scorso giugno Alice Ravinale, Valentina Cera e Giulia Marro e dall'assessore al Welfare del Comune di Torino, Jacopo Rosatelli.
Presenti anche i consiglieri comunali di Sinistra Ecologista a Torino, Sara Diena ed Emanuele Busconi, nonché Fiammetta Rosso, assessora a Saluzzo, Fabrizio De Bernardi, assessore a Chivasso, Roberto Bacchin, assessore a Collegno, Nicoletta Cerrato, assessora a Rivalta, Angelo Tribolo, assessore di Rivoli, Enrico Manfredi, presidente del consiglio comunale di Collegno, Alberto Re, presidente della Circoscrizione IV a Torino ed Erica Bevilacqua, capogruppo a Nichelino e nei giorni scorsi eletta co-portavoce provinciale di Europa Verde. Al gruppo si unirà anche l'assessore nichelinese Alessandro Azzolina.
All'incontro ci sarà anche il deputato torinese Marco Grimaldi. "L'obiettivo - sottolinea la segreteria regionale di Sinistra Italiana Alice Ravinale - è quello di rafforzare il lavoro comune per una società più giusta, inclusiva e sostenibile. Un impegno necessario per fermare l’onda nera che minaccia il futuro, con un modello di società inquinata e diseguale, in cui solo pochi privilegiati prosperano a scapito della collettività".