Cronaca - 13 febbraio 2025, 15:22

Monossido di carbonio uccide 89enne, due familiari intossicati

L'incidente è avvenuto in un appartamento a Borgiallo. Il corpo scoperto dalla nipote

L'incidente è avvenuto in un appartamento (foto d'archivio)

L'incidente è avvenuto in un appartamento (foto d'archivio)

Ancora un dramma nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio 2024, in via Bertolero 11 a Borgiallo. Un uomo di 89 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Stando ai primi accertamenti, a ucciderlo sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio.

A scoprire il corpo senza vita dell'anziano è stata la nipote 30enne, che ha dato subito l’allarme ai carabinieri. Purtroppo anche lei è rimasta lievemente intossicata dalle esalazioni. Anche il figlio dell’anziano, di 58 anni, è stato trovato nell’appartamento al piano superiore, ma in buone condizioni.

I due intossicati sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale di Cuorgné dalle ambulanze della Croce Rossa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, che hanno effettuato i rilievi, con il supporto del nucleo per il rischio nucleare-chimico-batteriologico-radioattivo del comando provinciale. Le indagini per determinare l’esatta causa del tragico incidente sono affidate ai carabinieri della stazione di Cuorgné. Non si conoscono le generalità della vittima.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU