Attualità - 13 febbraio 2025, 19:23

San Valentino: promozioni, visite guidate e concerti. Ecco come celebrare a Torino la festa degli innamorati

Tutte le iniziative nei luoghi della cultura, dal Museo Egizio alla Reggia di Venaria

San Valentino: ecco come celebrare a Torino la festa degli innamorati

San Valentino: ecco come celebrare a Torino la festa degli innamorati

San Valentino a Torino non è solo ristoranti e appuntamenti al Monte dei Cappuccini. Sono tante le realtà culturali che celebrano la giornata degli innamorati con eventi, promozioni sui biglietti e visite guidate, concerti ad hoc. 

Ecco allora cosa succederà in città e non solo: 

  • San Valentino al Museo Ingresso 2X1 valido per ogni tipo di coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti). 

  • San Valentino alla Fondazione Torino Musei, con la promozione “A San Valentino ama la cultura!”, tutti i visitatori potranno visitare le collezioni permanenti con il biglietto speciale a 1 euro. Aggiungendo 1 euro si potrà accedere anche alle mostre temporanee Mary Heilmann, Maria Morganti e GRASSO. Giuseppe Gabellone e Diego Perrone alla GAM, Rabbit Inhabits the Moon al MAO e Visitate l’Italia a Palazzo Madama.

  • San Valentino sotto le Stelle visita guidata dalle 21 alle 23. Passeggiata romantica nel Parco La Mandria (Venaria Reale). Un guida naturalistica vi accompagnerà alla scoperta del bosco che piano piano si sta risvegliando. Non mancheranno sorprese romantiche con dolci assaggi e poetiche letture.
  • San Valentino a Palazzo Carignano  visita dalle 15 alle 16.30. Speciale visita guidata "Riflessi d’amore", dedicata alle relazioni e ai vincoli matrimoniali delle coppie più celebri che hanno vissuto negli Appartamenti dei Principi: un modo per ripercorrere la storia del ramo cadetto dei Savoia-Carignano che ha dato i natali al primo re d’Italia.
  • Candlelight: Tributo ai Beatles alle 18, 20 e 22 al Palazzo della Luce. Concerti a lume di candela.
  • A.V.V.O.L.T.E al Blah Blah alle 22. Il potente e innovativo rock degli Avvolte sarà un intenso inno all’amore in tutte le sue forme: per le persone che amiamo, per la musica e per la vita.
    L’evento avrà un obiettivo benefico: il ricavato della serata sarà devoluto interamente ad Amor Onlus, Associazione impegnata nella ricerca e nella cura per i malati oncologici.
  • San Valentino sotto lo sguardo di Venere visita guidata alle 18.30. Una serata romantica tra stelle e storia alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Al tramonto, dalla terrazza affacciata sul parco storico, sarà possibile ammirare Venere, insieme a Giove, Marte e Orione, in un evento suggestivo che unisce scienza e romanticismo. L’evento è realizzato in collaborazione con i Servizi Educativi della Palazzina di Caccia di Stupinigi e Infini.to - Planetario di Torino.
  • San Valentino al Palavela  Nella serata di San Valentino alle ore 21, la pista del Palavela festeggia gli innamorati: sarà una serata speciale dedicata a chi crede nell’amore, anche e soprattutto per il pattinaggio. 
  • San Valentino al Palaghiaccio Massari Una romantica serata alle ore 21.30 pattinando in coppia sul ghiaccio. Premio coppia del cuore: si vince una lezione privata di coppia.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU