Moncalieri - 12 febbraio 2025, 09:45

Moncalieri, Edoardo Baj continua a vivere grazie al basket e a due borse di studio

Dall’idea dei suoi genitori, Luciana e Gabriele, ecco l'iniziativa per gli studenti della città: una per i ragazzi delle superiori e una per quelli delle medie

A Moncalieri Edoardo Baj continua a vivere grazie al basket

A Moncalieri Edoardo Baj continua a vivere grazie al basket

Un impegno preso dal Comune assieme a coloro che amano la palla a spicchi, la sua grande passione. Edoardo Baj aveva una passione: il basket. E adesso quella passione continuerà a correre sulle gambe e nel cuore dei bambini e dei ragazzi di Moncalieri Basketball.

Edoardo vive grazie a 2 borse di studio

Edoardo ha perso la vita a 17 anni per un arresto cardiaco, mentre era in vacanza in montagna. "Dall’idea dei suoi genitori, Luciana e Gabriele, sono nate due borse di studio: una per i ragazzi delle scuole superiori, al Pininfarina di Moncalieri, e una per gli studenti delle scuole medie, per sostenere il rendimento scolastico e il talento sportivo dei giovani", come ha spiegato il vicesindaco di Moncalieri, Davide Guida.

"Bravi studenti per essere bravi cestiti"

"Per essere bravi cestiti bisogna essere bravi studenti": è questo l’insegnamento che tutti i giorni i dirigenti e i coach, trasmettono ai più piccoli. Con questo spirito, Edo continuerà a correre sui campi di basket. E premiando gli studenti di Moncalieri più meritevoli, si manterrà vivo il suo ricordo.

Massimo De Marzi


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU