A seguito dell’ultima bocciatura della richiesta di intitolazione di un'area della Circoscrizione 4 a Norma Cossetto e ai martiri delle Foibe i consiglieri di FdI hanno voluto, a due giorni dalla celebrazione del Giorno Del Ricordo, intitolare simbolicamente il giardino Belli/Zumaglia a Norma Cossetto, vittima dell'odio rosso, simbolo delle migliaia di italiani infoibati dai partigiani di Tito. L’iniziativa questa mattina, sabato 8 febbraio.
“Non possiamo accettare che l’indifferenza di una certa sinistra cancelli la storia ed è per questo motivo che lotteremo sempre affinché quello che è accaduto venga opportunamente celebrato", dichiara il consigliere di FdI della Circoscrizione 4 Luca Maggia.
“La storia del Piemonte e di Torino deve molto a quei tanti Italiani del confine orientale che hanno trovato qui una seconda casa, tra mille difficoltà e sofferenze, ma con grande dignità. La loro storia è la nostra storia e deve essere celebrata come merita” conclude l’assessore all’Emigrazione della Regione Piemonte, Maurizio Marrone.