Nel giro di 24 ore, i carabinieri hanno sequestrato quasi due chili di droga in due diverse operazioni: una a Barriera di Milano e l'altra nel quartiere Santa Giulia. Si tratta, in particolare, di hashish e marijuana.
Il primo caso riguarda il tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando i militari della stazione Po Vanchiglia hanno arrestato un cittadino del Senegal di 45 anni. Poco prima, infatti, lo avevano visto mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente a un cliente. Lo hanno seguito fino a casa e proprio all'interno dell'appartamento - per la precisione all'interno del frigo, forse per coprirne l'odore - hanno trovato mezzo chilo di marijuana. Un altro mezzo, invece, era in cantina. L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato in carcere.
Il secondo sequestro è invece capitato nel pomeriggio del giorno successivo: nei guai è finito un giovane nordafricano di 24 anni che, in piazza Baldissera, è stato fermato mentre si aggirava tra le auto parcheggiate. Insospettiti, i carabinieri lo hanno fermato e hanno scoperto che, sotto il giubbotto e in due buste della spesa, aveva 10 panetti di hashish, per un totale di quasi un chilo di sostanza stupefacente. Anche per lui è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e si sono aperte le porte del carcere.