Nuovi problemi sulla linea 1 di Torino. Questa mattina un calo di tensione nella rete Enel ha causato un'interruzione temporanea dell’alimentazione, attivando i sistemi di sicurezza degli impianti della metropolitana. I treni si sono fermati per 6 minuti, dalle 6.34 alle 6.45
Servizio operativo
"Alcune scale mobili e ascensori - fanno sapere da Gtt - si sono fermati, ma il servizio è regolarmente operativo". La linea 1 quindi è in funzione e collega regolarmente i capolinea di Bengasi e Fermi, ma in alcune stazioni i passeggeri potranno accedere ed uscire solamente con le scale tradizionali.
"I tecnici stanno lavorando per il ripristino completo nel più breve tempo possibile: il servizio in gran parte ha ripreso regolarmente", concludono da Gtt. Una situazione analoga si era verificata ad inizio settembre.
Il precedente
Alla riattivazione della metropolitana di Torino dopo un mese di stop estivo per i lavori di manutenzione nei tunnel, uno sbalzo di corrente aveva mandato in tilt gran parte degli impianti. All'epoca erano andati fuori uso ben 26 scale mobili e due ascensori: solo dopo due giorni di interventi la situazione era tornata alla normalità.