"Con l'illuminazione della Mole del Antonelliana (foto) la notte del 31 Gennaio si è celebrato l'incontro tra l'Ospedale Hub San Giovanni Bosco di Torino e la Mayo Clinic di Rochester (USA), la più prestigiosa istituzione assistenziale del mondo, che ha portato a Torino venti "opinion leaders" mondiali. Il confronto di esperienze cliniche e di ricerca applicata si è tenuto nel corso del 28° Congresso su Patologia Immune e Malattie Orfane 2025".
Così il professor Dario Roccatello ha commentato l’evento che ha ospitato 140 giovani medici in formazione di numerose Università italiane, a testimonianza del suo rilevante impatto educativo. Vi hanno partecipato 320 medici, biologi e ricercatori.
"Si è trattato di un'opportunità unica di approfondimento di strategie avanzate nella gestione delle malattie rare, delle malattie renali e le patologie autoimmuni e reumatologiche che rappresentano le tre anime del Centro promotore. L'evento ha ricevuto il supporto delle reti europee per le malattie rare nefrologiche (ERK-Net), reumatologiche (ERN-ReCONNET) e immunologiche (RITA-ERN)".