Politica - 23 gennaio 2025, 19:14

Crollo dell’ex Municipio di Abbadia Alpina: “Auspichiamo che venga recuperato a breve”

Dalla Regione arriva una richiesta in linea con Italia Nostra, ma intanto i Cinque Stelle tirano fuori un documento dell’Ottocento che mostra perplessità sulla qualità dei lavori

Il sopralluogo di Nicco, Bordese, Cavallo e Berti

Il sopralluogo di Nicco, Bordese, Cavallo e Berti

Prima Italia Nostra ora anche i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Davide Nicco, che è presidente del Consiglio, e Marina Bordese chiedono di recuperare, come previsto, il pian terreno dell’ex municipio di Abbadia Alpina di piazza Ploto. I due hanno fatto un sopralluogo sul cantiere con i consiglieri comunali di Pinerolo Bellissima Maria Rita Cavallo e Giuseppino Berti.

“Siamo rammaricati per l’accaduto – commentano Nicco e Bordese – e abbiamo voluto verificare di persona l’entità del danno, auspicando che le parti che avrebbero dovuto essere preservate, possano ancora essere recuperate”. I due esponenti della Regione sperano che i tempi siano brevi. Ma il Comune sta valutando il da farsi e il Movimento Cinque Stelle pinerolese ha tirato fuori dagli archivi un documento del 1806 che sollevava perplessità sulla tenuta dello stabile, poco dopo la chiusura dei lavori.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU