Dopo il giardino di via Ada Negri vandalizzato, Moncalieri deve fare i conti con i ladri, che hanno colpito due volte nella notte tra venerdì e sabato in corso Trieste.
Pizzeria e parrucchiere nel mirino
Vetrine rotte, saracinesche forzate, negozi messi a soqquadro: nel mirino una pizzeria e un negozio di parrucchiere, ma nei primi giorni del nuovo anno erano finite nel mirino di vandali e malviventi una gelateria, un distributore e il bar della stazione, tutti tra corso Savona e via Matteotti.
Nei due casi più recenti i danni sono da quantificare, i titolari hanno presentato ai carabinieri che ora stanno indagando: potrebbero risultare utili le immagini delle telecamere di zona, per capire prima di tutto se a colpire sia stata una sola banda.
Rapinatore arrestato in Borgo San Pietro
Nei giorni scorsi, invece, i militari dell'Arma hanno arrestato un uomo, a Borgo San Pietro, con l'accusa di tentata rapina aggravata ai danni di una persona che stava tranquillamente camminando.
Proprio nel momento in cui il malvivente aveva tentato di rapinare il passante, con l'uso di un coltello, i carabinieri stavano effettuando un servizio di pattuglia: l'uomo ha provato a fuggire, ma è stato rapidamente bloccato e per lui sono scattate le manette.