Sport - 10 gennaio 2025, 14:02

Basket Torino lancia il progetto 'A Canestro in Salute' con le scuole del territorio

I giocatori della Reale Mutua, insieme alla nutrizionista Dr.ssa Micol Purrotti, faranno tappa nelle varie scuole del territorio per discutere l'importanza di una dieta equilibrata e dell'attività fisica

Basket Torino lancia il progetto 'A Canestro in Salute' con le scuole del territorio

Basket Torino lancia il progetto 'A Canestro in Salute' con le scuole del territorio

Reale Mutua Basket Torino è entusiasta di lanciare ufficialmente il Progetto Scuole “A Canestro In Salute", un'iniziativa resa possibile grazie al prezioso supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo. Questo progetto è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano tra i giovani, attraverso l’attività fisica e l’educazione alimentare, ma rappresenta anche un'occasione unica per avvicinare le nuove generazioni al mondo della pallacanestro e alla squadra gialloblù.

A partire dal prossimo lunedì 13 gennaio, i giocatori della prima squadra della Reale Mutua Basket Torino, insieme alla nutrizionista Dr.ssa Micol Purrotti, faranno tappa nelle varie scuole del territorio per discutere l'importanza di una dieta equilibrata e dell'attività fisica. Oltre agli aspetti educativi legati al progetto, ogni incontro offrirà agli studenti l'opportunità di interagire direttamente con gli atleti, giocando insieme a loro nelle palestre scolastiche e partecipando a sessioni di foto ricordo e autografi, per conoscere più da vicino i protagonisti del basket gialloblù.

Sempre con l’obiettivo di consolidare il legame tra Basket Torino e le scuole, in ogni tappa del progetto sarà attivato un punto ticketing dedicato, dando la possibilità a studenti e personale docente di acquistare, direttamente a scuola durante l’incontro, i biglietti in promozione speciale per le partite casalinghe di campionato. Questa iniziativa vuole trasformare il Pala "Gianni Asti" in un luogo di aggregazione e divertimento per i giovani, avvicinandoli sempre di più alla squadra della città.

"Siamo orgogliosi di poter avvicinare i giovani al nostro sport e ai valori che esso rappresenta,” ha affermato Giorgio Bottaro, direttore generale di Reale Mutua Basket Torino. “Vogliamo creare un legame forte tra i ragazzi della nostra città e il mondo della pallacanestro, rendendo la nostra casa un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni. Lavoriamo con passione per realizzare iniziative come questa affinché i giovani torinesi si sentano parte della famiglia gialloblù".

Di seguito, il calendario delle tappe confermate del progetto “A Canestro in Salute” (ulteriori appuntamenti con altre scuole verranno formalizzati prossimamente):

13 gennaio: Liceo “Albert Einstein” Torino
20 gennaio: IIS "8 Marzo" - Settimo Torinese
27 gennaio: Scuola Salesiana Valsalice Torino
10 febbraio: Scuola Internazionale Vittoria Torino
24 febbraio: Istituto Comprensivo "C.Alvaro - P.Gobetti" Torino
31 marzo: Scuola Secondaria di 1° grado “Enrico Fermi” Torino
28 aprile: Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” Torino

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU