Attualità - 11 dicembre 2024, 16:34

Trent’anni di polizia locale da Luserna San Giovanni a Osasco, Chiarbonello è Cavaliere al merito

La consegna dell’onorificenza è avvenuta questa mattina alla scuola ufficiali dell’esercito di Torino

La consegna dell’onorificenza è avvenuta questa mattina alla scuola ufficiali dell’esercito di Torino

Da sinistra Davide Nicco, presidente del Consiglio regionale, Donato Cafagna, prefetto di Torino, Adriano Miglio, sindaco di Osasco, Massimo Chiarbonello, neo Cavaliere, Andrea Tronzano, assessore regionale, e Michela Favaro, vicesindaco di Torino

Impegnato nella polizia locale da quasi trent’anni, Massimo Chiarbonello è entrato nell’Ordine dei Cavalieri al merito della Repubblica italiana. L’onorificenza gli è stata consegnata questa mattina – mercoledì 11 dicembre – nell’aula magna scuola ufficiali dell’esercito di Torino in via Arsenale. Cinquantunenne, Chiarbonello è comandante della polizia locale a Luserna San Giovanni: “Era già stato emozionante ricevere la notizia di essere stato scelto e ancora di più comunicarlo alla mia famiglia – racconta –. La cerimonia di questa mattina, poi, è stata toccante per la bellezza e la sontuosità delle sale in cui ci hanno accolti, per le personalità importanti che avevo attorno a me, e per aver potuto condividere tutto con mia moglie e mia figlia”.

Osaschese, Chiarbonello è diventato agente nel 1997, dopo un anno nell’arma dei carabinieri e uno all’Asl. Ha sempre lavorato a Luserna San Giovanni prestando servizio temporaneamente in passato anche a Cavour e ora ad Osasco. È responsabile non solo dell’area vigilanza commercio del Comune ma anche della cultura e tra qualche giorno dell’anagrafe.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU