Eventi - 05 dicembre 2024, 18:33

Beinasco: tra teatro, art site e il bilancio di metà mandato, i primi tre anni della giunta Cannati

Il sindaco ha fatto il punto della situazione in un incontro aperto con i cittadini. E poi la sera grande show con la simpatia di Marina Massironi

Marina Massironi e il sindaco di Beinasco Daniel Cannati

Marina Massironi e il sindaco di Beinasco Daniel Cannati

Beinasco ha celebrato ieri, mercoledì 4 dicembre, in una giornata ricchissima di eventi i primi tre anni a guida Daniel Cannati. La giunta di centrodestra, arrivata a metà mandato, ha voluto fare il punto della situazione in un incontro aperto con i cittadini, per spiegare quanto realizzato e quali sono gli obiettivi che intende perseguire da qui alla primavera del 2027, quando la città tornerà al voto.

Il bilancio di metà mandato

"Sono orgoglioso del lavoro fatto, senza aumentare di un solo centesimo le tasse comunali e le tariffe dei servizi a domanda individuale, ma c’è ancora tanto da fare", ha detto il primo cittadino. "Su questa strada continueremo a lavorare per i prossimi due anni e mezzo". L'incontro pubblico nell’ex chiesa di Santa Croce, in piazza Alfieri, ha visto una ampia partecipazione, venendo preceduto in mattinata dalla inaugurazione dell’Art Site Park, il nuovo multipiano del centro commerciale Le Fornaci. "Uno spazio di periferia che diventa la più grande opera artistica muraria mai fatta in Italia, realizzata dagli artisti Francesca Nigra, in arte Nice and the Fox e Vito Navolio, collaboratori del Museo di Arte Urbana", ha sottolineato Cannati.

La simpatia di Marina Massironi

La sera, poi, gran finale al teatro Sant'Anna, con l'Otello di Marina Massironi, che ha conquistato tutti con la sua simpatia e bravura. "Una giornata che racconta una città viva, che si trasforma, che cresce. Un posto in cui è sempre più bello vivere", ha concluso il sindaco di Beinasco.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU