Viabilità e trasporti - 04 dicembre 2024, 08:36

Lavori per il teleriscaldamento: come cambia la viabilità a Grugliasco

Le varie fasi degli interventi, dal 4 dicembre e poi dopo il 6 gennaio

Lavori teleriscaldamento: cambia la viabilità a Grugliasco (foto di archivio)

Lavori teleriscaldamento: cambia la viabilità a Grugliasco (foto di archivio)

L’Amministrazione Comunale di Grugliasco informa i cittadini che, nell’ambito dei lavori per la posa del teleriscaldamento realizzati da IREN, si sta operando per garantire un intervento efficiente e il minor disagio possibile alla circolazione, soprattutto in un periodo delicato come quello natalizio.

Ecco il dettaglio delle attività previste:
Chiusura cantiere su rotonda strada della Pronda – angolo via Rieti:
Entro mercoledì 4 dicembre, il cantiere sarà rimosso e la rotonda sarà completamente riaperta alla circolazione veicolare.

Avvio lavori in strada della Pronda (fronte Parco Calipari):
A partire dal 4 dicembre 2024, i lavori proseguiranno in direzione Est. In questa fase, abbiamo già richiesto a GTT l'adeguamento e la deviazione delle linee di Trasporto Pubblico Locale per ridurre al minimo i disagi per gli utenti.

Ripresa dei lavori dal 7 gennaio 2025:

Dopo le festività natalizie, inizieremo il completamento dell’attraversamento della rotonda all'angolo via Rieti e strada della Pronda. Successivamente, i lavori proseguiranno in direzione Est fino al ricongiungimento con i tratti già posati.

"Il teleriscaldamento è una tecnologia fondamentale per il futuro sostenibile della nostra città. Consentirà di ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica, portando benefici concreti per l’ambiente e per i cittadini", sottolinea il Comune in una nota. "Ci scusiamo per eventuali disagi e ringraziamo tutti per la comprensione e la collaborazione. Continueremo a monitorare l’andamento dei lavori affinché vengano eseguiti con la massima rapidità e attenzione possibile".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU