Attualità - 02 dicembre 2024, 10:58

Meteo, su Torino e provincia ancora niente pioggia (o neve), ma temperature in altalena

Le condizioni non lasciano pensare a precipitazioni nei prossimi giorni

sole e nuvola

Tempo stabile su Torino e provincia, ma temperature che oscilleranno

Giorni in altalena, per Torino e provincia. Ma sostanzialmente asciutti. Secondo gli esperti di Datameteo, infatti, le correnti mediamente dai settori settentrionali non favoriranno la presenza di precipitazioni nonostante la formazione di basse pressioni sul Mediterraneo per tutta la settimana. Tuttavia le temperature oscilleranno un po' durante la settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a sabato 7 dicembre tempo stabile, per lo più soleggiato sulle Alpi interne o con qualche nebbia in pianura. Più nuvoloso sui settori alpini nordoccidentali di confine dove potranno esserci precipitazioni sparse oggi in serata e poi probabilmente venerdì e sabato. La quota neve oggi sarà ancora piuttosto alta per poi calare fino ai 1500 m a fine precipitazioni.

Temperature che fluttueranno durante la settimana. Tra oggi e domani in aumento specie in montagna, poi calo tra domani sera e giovedì e nuova risalita tra venerdi e sabato. I valori massimi in pianura oscilleranno tra 8 e 13 °C. Le minime rimarranno un po' più stazionarie data la lunghezza della notte, con valori che saranno compresi tra 0 e 4 °C su pianure, anche se tra mercoledì e venerdì si andrà diffusamente sotto 0 con valori anche fino -2/-3 °C.

Venti assenti o deboli variabili su pianure. Forti venti di Foehn probabili tra venerdì e sabato su Alpi nordoccidentali.

In futuro non si vedono segnali di precipitazioni ancora per qualche giorno, tuttavia potrebbe iniziare un periodo più freddo e prolungato. Vedremo nei prossimi aggiornamenti se la tendenza verrà confermata.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU