Attualità - 30 novembre 2024, 08:20

Meteo, arriva l'aria fredda: a Torino e provincia i termometri puntano ancora più in basso

Non si annunciano però nuove precipitazioni a causa dell'anticiclone

freddo palla di ghiaccio

Si abbassano ulteriormente le temperature a Torino e provincia - Annie Spratt - Unsplash

Clima ancora più rigido, nel destino di Torino e provincia. Aria più fredda affluirà da stasera da Est, abbassando un po' le temperature. Ma la presenza di un anticiclone sul centro Europa impedirà la formazione di precipitazioni, mantenendo il tempo stabile anche se di sole se ne vedrà più in montagna.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domenica bel tempo e sole su Alpi. Nebbie anche persistenti su pianure. Nuvolosità scarsa o irregolare altrove senza fenomeni di rilievo.

Temperature in diminuzione a partire dalla serata, con valori che fluttueranno attorno alla media del periodo. Tuttavia non mancheranno le gelate e le brinate nelle aree non soggette a nebbie. Le massime oscilleranno tra gli 8 e gli 11 °C sulle pianure ed in città. Minime in assenza di nebbie e vento anche al di sotto dello 0 con gelate e brinate. In caso di nebbia oscilleranno tra 2 e 4 °C.

Venti assenti o deboli variabili.

Da lunedì 2 dicembre ancora per qualche giorno avremo condizioni di stabilità e temperature in rialzo soprattutto in montagna. Come ogni anno l'inverno si fa attendere, e anche in proiezione futura non si intravvedono grosse novità.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate alla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU