Attualità - 28 novembre 2024, 07:12

Viaggio dentro l'ex Chalet, al Valentino inizia l'avventura di Maxelâ: “Onorati di far parte di Torino” [VIDEO]

Niente più discoteca, ma non mancherà la musica dal vivo. Questa sera il taglio del nastro per poi partire da venerdì sette giorni su sette da colazione a tarda notte nel cuore del Parco

Dentro l'ex Chalet, al Valentino inizia l'avventura di Maxelâ

Dentro l'ex Chalet, al Valentino inizia l'avventura di Maxelâ

Tolti i pannelli in lamiera che circondavano la struttura, all’ex Chalet è tornata la luce.

Un grande albero di Natale campeggia nel giardino. I cancelli sono ancora chiusi, ma all’interno una decina di persone è in costante movimento per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell’apertura ufficiale prevista per domani, venerdì 29 novembre. Tra i tavoli c’è una striscia tricolore arrotolata, quella che questa sera verrà tesa e tagliata alla presenza delle autorità. 

Parte una nuova avventura in un luogo iconico della vita notturna di Torino, proprio nel cuore del Parco del Valentino, a un battito di ciglia dalla sponda del Po. Comincia l’era di Maxelâ.

Il marchio Maxelâ

Il marchio di proprietà del Gruppo La Cascina, è già presente in alcune delle principali piazze italiane come Roma, Siena, Alberobello, Verona, Ascoli Piceno. 

Il nuovo locale sarà aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda sera, punto di ritrovo e intrattenimento per tutte le età. Il locale è curato in ogni dettaglio: dai lampadari agli specchi, dal colore delle pareti, alla vetrata che permette una visuale sul fiume, dal bancone alle poltrone in velluto.

Ristorazione di qualità e musica

Alla base del progetto l’idea del Gruppo La Cascina di allestire e gestire gli spazi coerentemente con la rivitalizzazione del parco del Valentino, evitando destinazioni d’uso considerate inquinanti e rumorose. Addio alla discoteca in favore di un’offerta che sarà declinata per le ore diurne e serali privilegiando la ristorazione di qualità e lasciando ampio spazio alla musica.

Niente discoteca, quindi, ma, come assicura il direttore della filiale Nord Ovest del gruppo La Cascina, Marco Muzj, non mancherà la musica del vivo con eventi che verranno organizzati settimanalmente. “Siamo orgogliosi e anche onorati - è il commento di Muzj - di far parte finalmente di questa Città." 

E nel giardino resisterà il cartello dello Chalet. La vita va avanti, ma il passato non si dimentica.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU