Eventi - 24 novembre 2024, 12:15

Torino City Marathon, il conto alla rovescia è iniziato: tutti a correre il prossimo 1 dicembre

Tre le distanze in programma: maratona, mezza maratona e la stracittadina di circa 5 chilometri. L'arrivo torna in piazza Castello

podisti alla partenza

Torna l'appuntamento con la Turin City marathon

Correre è il verbo che guida ogni azione della Torino City Marathon. L’edizione 2024, che si svolgerà domenica 1 dicembre, “corre” verso il record di iscritti e “fa correre” i runner di tutti i livelli, grazie alle tre distanze in programma: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,097 km) e la stracittadina di circa 5 km.

Rispetto allo scorso anno i numeri dei due appuntamenti competitivi, maratona e mezza maratona, sono più che raddoppiati ed entrambi hanno già fatto registrare il sold out: saranno 3.500 i runner al via della Torino City Marathon e 2.500 quelli della Torino City Half Marathon. Sta crescendo anche il numero dei partecipanti alla Torino City Run, che si stima possa raggiungere i 3.500, per un totale di 9.500. «Che più che un traguardo, seppur importante, è una nuova partenza» dichiara Luca Vergnano del team organizzatore. 

Cambia (di poco) l’arrivo: si torna in piazza Castello

Tutte e tre le gare si concluderanno in piazza Castello. "È una decisione che abbiamo preso in questi giorni in accordo con i Musei Reali di Torino. Il grande numero di iscritti e l’alta affluenza domenicale ci hanno spinto a spostare il traguardo di maratona, mezza maratona e stracittadina da piazzetta Reale a piazza Castello. Uno spostamento di pochi metri e che nulla toglie al fascino di un arrivo spettacolare. Sarà sempre lo sfondo di Palazzo Reale ad accogliere tutti i finisher", spiega Alessandra Viano, CEO di Torino City Marathon.

Confermate le partenze

Confermate le partenze: Torino City Marathon e Torino City Run da via Roma, tratto da piazza San Carlo a piazza Castello, e Torino City Half Marathon da Borgaretto, frazione del comune di Beinasco (TO).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU