Attualità - 20 novembre 2024, 15:28

L'intelligenza artificiale fa il suo ingresso anche nella medicina sportiva: un convegno sabato a Torino

Appuntamento per il 23 novembre presso l'istituto Riabiitazioni Riba alla presenza del presidente della Federazione internazionale Pigozzi

attrezzi per lo sport

L'intelligenza artificiale fa il suo ingresso anche nel mondo della medicina sportiva

Anche la medicina sportiva si misura con l'intelligenza artificiale: lo farà in particolare in un incontro ospitato a Torino sabato 23 novembre alle 9:30, presso l’Istituto delle Riabilitazioni Riba di Torino con il convegno annuale della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport. A confronto esperti di Ortopedia, Chirurgia e Riabilitazione - tra cui il professor Fabio Pigozzi, presidente della FIMS.


L’evento, patrocinato dalla FIMS e realizzato in collaborazione con Università degli Studi di Torino e IRR, affronta infatti il tema che forse ha più caratterizzato il racconto della cronaca mondiale degli ultimi anni: l’AI e il suo impatto nella vita quotidiana delle persone. Così come è successo infatti nei settori del Design, della Sicurezza Informatica, del FinTech e non solo, anche la Medicina ha visto l’intelligenza artificiale riscrivere pratiche, esami e strumentazioni in tutte le sue innumerevoli branche, compresa quella Sportiva. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU