- 17 novembre 2024, 17:35

Volley A1/F: le ‘pantere’ di Conegliano azzannano le ‘pinelle’

La Wash4green Pinerolo non può nulla contro le regine del campionato

Attacco di Sarah Fahr (foto Lega Volley Femminile)

Attacco di Sarah Fahr (foto Lega Volley Femminile)

Sulla carta era una trasferta impossibile e lo è stata anche nei fatti: le campionesse di Prosecco Doc Imoco Conegliano non hanno lasciato scampo alla Wash4green Pinerolo, chiudendo la pratica in 3 set.

Primo set

Pinerolo parte con Bracchi in campo al posto di Sorokaite e va avanti 0-2, ma Conegliano non lascia scampo e inizia a macinare punti, arrivando anche a +7, le ‘pinelle’ provano più volte a rifarsi sotto, senza successo. Haak e Adigwe si spartiscono la scena, con 6 punti a testa e spingono le venete al 25-21, siglato da Gabi.

Secondo set

Conegliano ricomincia da dove aveva finito e si spinge sul 9-4. Pinerolo rosicchia subito due punti. E altri due poco dopo con Smarzek e un’invasione avversaria (11-10). Le pantere però si risvegliano e volano sul 14-10 con Haak in battuta. Due errori di Lanier riportano sotto le ‘pinelle’ (14-13). Ma Perinelli restituisce il favore e, in un batter di ciglia, è di nuovo +4 (17-13). Poi è Lubian a prendere la scena con un attacco e un muro su Perinelli (19-13). A cui aggiunge due ace per il 22-14. Marchiaro fa turnover e il set si chiude 25-15 con una palla sparacchiata out da Moreno Reyes.

Terzo set

 

La Wash4green schiera in banda D’Odorico e Bracchi e va sul 3-5. Le pantere mettono la freccia con un primo tempo di Lubian (9-8) e continuano a premere sull’acceleratore volando sul +5 con Haak (15-10). Il vantaggio sale ancora con un errore di D’Odorico (20-13) e a chiudere la pratica è Gabi (25-14) in poco più di un’ora e 20 minuti di gioco.

 

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU