Cultura e spettacoli - 17 novembre 2024, 11:52

Modì - Tre giorni sulle ali della follia: il film di Johnny Depp girato anche a Torino arriva in sala

L'uscita al cinema il 21 novembre

Modì - Tre giorni sulle ali della follia: il film di Johnny Depp arriva in sala

Modì - Tre giorni sulle ali della follia: il film di Johnny Depp arriva in sala

Il film Modi - Tre giorni sulle ali della follia, diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio, per le cui riprese attore e regista si sono recati anche a Torino, è in uscita giovedì 21 novembre.

Depp torna alla regia dopo 25 anni da Il coraggioso, mentre Scamarcio dopo aver vestito i panni di Caravaggio nel film di Michele Placido, indossa quelli di Modigliani. Il film non è propriamente un biopic, come già furono altre pellicole come I colori dell'anima, in cui l'artista era interpretato da Adny Garcia, ma più un tuffo nella mente confusa e tormentata di Modigliani. 

Per realizzare alcune riprese Depp è stato nel capoluogo piemontese, in particolare nella sede dislocata dei Tuscany Film Studios di Andrea Iervolino, ovvero i Prodea Led Studios.

Un soggiorno blindatissimo, durante il quale ha potuto però fare una visita al Museo del Cinema. 

La trama 

Il film si concentra su 72 ore nelle vita bohemienne dell'artista di Livorno. Siamo nella Parigi del 1916, quando il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat).

Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d'arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU