Cronaca - 16 novembre 2024, 19:21

Ladri svaligiano la Cittadella dei supereroi: "Chi ruba alla Nida ruba ai bimbi malati"

In via degli Ulivi portati via gazebo, sedie ed attrezzi

supereroi in posa

Furto subito dalla Cittadella NIDA “Bea e Stefania” (Foto Walter Galliano Nida Onlus)

Ladri senza cuore hanno saccheggiato la Cittadella NIDA “Bea e Stefania” di Torino. Siamo in via degli Ulivi 11, nel quartiere Falchera. Qui ci sono gli impianti sportivi della NIDA Onlus, l'ente benefico che si occupa di sostenere i bambini con le malattie rare e le loro famiglie. 

La bimba "di pietra" 

Pochi giorni il Comune ha deciso di intitolare il comprensorio sportivo l'area alla memoria di Bea e Stefania, la bambina di "pietra" con una rara malattia genetica e la sua mamma, entrambe scomparse. Ma neanche questo è riuscito a fermare i ladri, che hanno rubato tutti i gazebo nuovi, le sedie ed attrezzi. "Tutto quello che si poteva rubare - spiega il presidente della Onlus, Walter Galliano - l’hanno rubato".

"Chi ruba alla nida ruba ai bimbi malati" 

"Io così - aggiunge amaramente su Facebook - non ce la faccio più. Passo le mie giornate, e tutti i weekend della mia vita, per cercare di tirare su due spiccioli per andare avanti con i lavori e c’è gente che ruba ai bambini malati . Perché chi ruba alla NIDA - Nazionale Italiana Dell' Amicizia ONLUS ruba a bambini malati".

"Ne abbiamo davvero viste e subite - prosegue Galliano - di ogni colore in questi anni, ma poi arriva la goccia che fa traboccare il vaso. L’unico mio desiderio in questo momento è restituire le chiavi di sto posto alla Città di Torino".

La Nazionale Italiana dell'amicizia è una Onlus/squadra di calcio, creata da un gruppo di amici che nel febbraio del 2012, per aiutare i bambini in difficoltà economiche o gravementi malati. Da tempo sono in prima linea a sostegno dei piccoli pazienti del Regina Margherita. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU