Una tragedia ha sconvolto ieri la provincia di Imperia e, di riflesso, quella di Torino. E' sicuramente una comunità sconvolta quella di Airole, piccolo paese nell’immediato entroterra di Ventimiglia che nella serata di giovedì 14 novembre è venuta a sapere del dramma che ha visto la morte di Luigi Ciaccia, 23enne originario della provincia di Torino, che viveva con la madre e che ha perso la vita in modo incredibile, folgorato dal phon mentre si stava asciugando i capelli.
Caso ancora da chiarire
Il caso presenta ancora molti aspetti da chiarire da parte dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini. Il fatto è accaduto poco dopo le ore 19, quando è stato dato l’allarme alla centrale del 118. Sul posto è intervenuto il personale medico e un’ambulanza della Croce Verde ma, purtroppo, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è deceduto per arresto cardiocircolatorio.
Anche il sindaco Andrea Molinari, è rimasto sconvolto dalla notizia: “Non conoscevo bene la famiglia – ci ha detto – e ieri sera non ero in paese. So solamente che il giovane viveva con la madre da alcuni anni. E’ sicuramente una tragedia che ci lascia letteralmente attoniti”.
Addolorato anche il sindaco di Beinasco Daniel Cannati: "Qui vivono ancora alcuni suoi parenti, la famiglia Caffaratti. Faccio le condoglianze a nome mio e della Città per questa tremenda notizia".
Indagano i carabinieri
I carabinieri dovranno ora capire come possa essere successo il fatto di ieri e se l'impianto elettrico dell'abitazione fosse a norma.