- 09 novembre 2024, 14:07

Inaugurata la Stazione di posta di Pinerolo: “Sarà un punto di partenza per costruire relazioni sociali”

L’ex caserma dei carabinieri riprende vita nel segno dell’accoglienza

Rocco Nastasi sul palco, durante l’inaugurazione

Rocco Nastasi sul palco, durante l’inaugurazione

Sarà un riferimento per i senza dimora e le persone in difficoltà. Un luogo dove trovare aiuto e anche vicinanza, tramite una serie di servizi come la mensa che fino all’11 ottobre si trovava nel centro sociale di piazza Lequio.

Stamattina è stata inaugurata la Stazione di posta di Pinerolo, un progetto ambizioso che mette insieme Diocesi, Ciss e Comune e ha portato al recupero dell’ex caserma dei carabinieri di piazza Santa Croce, con i lavori realizzati dalla ditta Fratelli Bottano.

Qui troveranno spazio diversi servizi: non solo la mensa, ma anche il dormitorio, la lavanderia sociale…

“Sarà un punto di partenza per costruire relazioni sociali – spiega Rocco Nastasi, direttore della Caritas diocesana –. La speranza è che questo spazio diventi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono una società più inclusiva e più giusta”.

Per celebrare la nuova struttura e fare comunità in piazza Santa Croce si terranno due giorni di festa per bambini e famiglie, dal nome significativo ‘Insieme, una comunità in festa’. L’iniziativa è promossa da Avosd, Cea, Diocesi, Caritas, Chiesa Valdese, Chiesa Ortodossa Rumena, Centro Missionario, Associazione Incontro Liqaa, Ciss di Pinerolo, Unione Valli Chisone e Germanasca e il Comune di Pinerolo.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU