Nel 2025 Torino capitale del gusto. Il prossimo anno infatti il capoluogo piemontese ospiterà la cerimonia di premiazione di “The World's 50 Best restaurants”, la classifica che premia i migliori ristoranti al mondo.
L’appuntamento da segnare in calendario per tutti i golosi è il 19 giugno 2025. Il momento clou sarà preceduto da una serie di iniziative messe a punto da Regione Piemonte e Città di Torino, host partner di 50 Best.
L’annuncio ufficiale dell’evento verrà dato oggi a Londra alla Vtm (World Travel Market), dove sono presenti il sindaco Stefano Lo Russo, il governatore Alberto Cirio ed il presidente della Camera di Commercio Dario Gallina.
I commenti
“E’ la prima volta – ha spiegato questa mattina il primo cittadino ai microfoni di To Radio – che il capoluogo piemontese ospita “The world's 50 best restaurants”, grazie al lavoro condotto da Comune e Regione”.
"Torino - ha sottolineato William Drew, direttore editoriale di The World's 50 Best Restaurants - è una capitale culinaria a sè stante e siamo estremamente lieti di visitarla, insieme alla regione del Piemonte, per il programma di eventi e la cerimonia di premiazione. E' arrivato il momento del debutto di 50 Best in Italia, dove la cultura del cibo e dell'ospitalità sono profondamente radicate nella società".