Attualità - 31 ottobre 2024, 16:45

Meteo, un weekend lungo all'insegna del bel tempo sulla provincia di Torino

Temperatura oltre la media del periodo, soprattutto in montagna

Si annuncia un ponte di Ognissanti all'insegna del bel tempo

Si annuncia un ponte di Ognissanti all'insegna del bel tempo

Confermate le tendenze precedenti che vedono un weekend dei Santi all'insegna di tempo stabile e per la maggior parte soleggiato grazie ad una estesa area di alta pressione, con temperature ben oltre le medie del periodo.

A Torino avremo questa situazione: da oggi a sabato 2 novembre

Il cielo si presenterà per la maggior parte del tempo soleggiato o con velature soprattutto in montagna. In pianura l'aria stabile potrà generare nebbie anche estese nelle zone più orientali al mattino, che potrebbero estendersi anche a ovest e rendersi persistenti col passare dei giorni.

Temperature oltre la media del periodo soprattutto in montagna. In pianura le massime saranno ancora comprese tra 20 e 22 °C, mentre le minime viaggeranno generalmente tra 8 e 12 °C. In caso di rasserenamenti notturni localmente potranno scendere sotto gli 8 °C.

Venti generalmente assenti o deboli variabili.

Domenica 3 novembre

L'unica variazione di rilievo per domenica sarà l'ingresso temporaneo di aria più fresca da est, che potrebbe comportare la presenza di nubi stratiformi a media quota addossate alle Alpi, le quali manterrebbero una copertura nuvolosa più estesa e con anche qualche possibile pioviggine sui rilievi. Le temperature caleranno di 6-7 °C in particolare in montagna, mentre in pianura ne risentiranno per lo più le massime che scenderanno attorno ai 16/18 °C sulle pianure in presenza di sole, altrimenti anche più basse. Venti generalmente deboli orientali.

Da lunedì 4 novembre

La situazione meteorologica vedrà ancora la presenza di una forte alta pressione anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature nuovamente sui livelli di questi giorni in montagna. 

Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU