Sanità - 30 ottobre 2024, 14:34

L'assessore Riboldi incontra la segreteria cittadina di Forza Italia: confronto sulla futura sanità del Piemonte

Riboldi ha preso parte ad un incontro tenutosi in via Stradella. Il vicepresidente Cuzzilla: "Presentato un modello piemontese, efficace ed efficiente"

L'assessore Riboldi incontra la segreteria cittadina di Forza Italia: confronto sulla futura sanità del Piemonte

L'assessore alla Sanità della Regione Piemonte in visita lunedì 28 ottobre presso la sede della Circoscrizione 5 di Torino di via Stradella.

Riboldi ha incontrato e ascoltato le richieste dei componenti della segreteria cittadina di Forza Italia che hanno preso parte all'incontro, tra cui il capogruppo di FI alla 5 Antonio Canino, il segretario torinese di FI Marco Fontana e il segretario provinciale della stessa forza politica il senatore Roberto Rosso. A rappresentare la Circoscrizione il vicepresidente Antonio Cuzzilla. 

"Siamo stati felici di ospitare in Circoscrizione 5 l'assessore alla sanità Riboldi che si è intrattenuto con i partecipanti, aprendosi alle domande e alle sollecitazioni degli stessi, su un tema quello sanitario che è sicuramente il più importante, il più sentito. - ha commentato Cuzzilla - Durante l'incontro è stato presentato alcune delle proposte future in campo sanitario."

"Coinvolgere tutti - dichiara Cuzzilla - questo è anche uno degli obbiettivi principali che l'assessore ha voluto in più di un occasione precisare durante il dibattito." 

I temi trattati sono stati tanti, dal sistema di prenotazione, ad una distribuzione migliore e più efficace delle risorse, gli ospedali nuovi (Città della Salute e il progetto sulla Pellerina) e l'introduzione dell'intelligenza artificiale.

"Un modello (nel complesso) - conclude Cuzzilla - che l’assessore vuole differenziare, per esempio, da quello della Lombardia. Un modello Piemonte, efficace ed efficiente." 

Da. Cap.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU