Le ATP Finals di Torino stimolano l'occupazione. In particolare, sono 52 le posizioni aperte in vista del grande evento di tennis internazionale: camerieri, cuochi, aiuto cuochi, responsabili di sala, lavapiatti e personale di pasticceria, con esperienza pregressa in eventi sportivi.
La ricerca, condotta dal gruppo specializzato E-work, riguarda l'evento che si svolgerà all’Inalpi Arena di Torino, dal 10 al 17 novembre. In particolare, si ricercano 35 camerieri di sala, 2 maitre, 4 cuochi capo partita (con almeno un anno di esperienza certificata), 2 commis di cucina, 8 lavapiatti e 1 pasticcere con esperienza pregressa come pastry chef durante eventi sportivi.
"Alle ATP Finals di Torino partecipano gli 8 migliori tennisti al mondo: è uno dei più importanti tornei di tennis a livello internazionale e un evento sportivo con un’organizzazione di alto livello. Gli sponsor e le aziende presenti, che contribuiscono alla buona riuscita dell’evento, sono marchi noti e prestigiosi", commenta Alessia Anteri – Area Manager e-work.
Ai fini della selezione condotta da e-work per le Nitto ATP Finals, aver svolto precedenti attività all’interno di eventi, soprattutto sportivi o manifestazioni fieristico-congressuali, costituisce un requisito generale per tutte le posizioni aperte. La selezione si rivolge a personale con esperienza pregressa nel ruolo, capacità di lavorare in gruppo e, per le figure di coordinamento, dotato di buone doti comunicative e di leadership.
Al termine del processo selettivo, ai candidati risultati idonei, verranno proposti contratti a tempo determinato (CCNL Turismo) con livello variabile in base ai ruoli e durata dal 10 al 17 novembre.