Il Comune di Nichelino ha indetto un bando per l’assegnazione di appezzamenti di terreno (una trentina in totale) da destinarsi a orti urbani nell'area di via Tetti Rolle, in zona Vernea. Un ulteriore step a favore dell'ambiente nella città che ha lanciato da tempo il progetto Nichelino Fertile.
I requisiti necessari
Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti: essere residenti nella Città di Nichelino da almeno 3 anni; non possedere appezzamenti di terreno o di pertinenze di edifici destinati o da destinare a orto nell’ambito della Provincia di Torino; non essere già assegnatari di orti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale in altri orti comunali; non avere un reddito annuo famigliare (dichiarazione Isee) superiore a 45.000 euro.
Domande entro il 15 novembre
Le domande, redatte su apposito modello, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 15 novembre 2024. Il modello per la domanda e il bando pubblico sono disponibili presso il Palazzo Comunale (Uscieri – Piazza Di Vittorio, 1) o sul sito del Comune. Si informa, inoltre, che il comodatario dovrà versare un canone annuo (o per porzione di anno) anticipato.
Tra 48 e 168 euro annui
Il valore del canone da versare sarà stabilito in base al reddito risultante dalla dichiarazione Isee presentata dal soggetto interessato e verificato da parte degli Uffici Comunali competenti. Le fasce di reddito stabilite prevedono che i canoni da versare al Comune siano compresi tra un minimo di 48 euro e un massimo di 168 annui.
La graduatoria di assegnazione verrà stilata da un’apposita Commissione e, quindi, pubblicata per quindici giorni consecutivi all’Albo Pretorio e avrà validità quinquennale dalla data di approvazione. Nei quindici giorni di pubblicazione potranno essere presentate osservazioni o ricorsi alla competente Commissione.
Informazioni: Ufficio Patrimonio – Piazza Di Vittorio, 1 – tel. 011.6819347-648 e-mail patrimonio@comune.nichelino.to.it.