Cronaca - 24 ottobre 2024, 19:44

Blitz di Gioventù Nazionale sotto la Mole: "Il vero City Branding di Torino? Spaccio e degrado"

I ragazzi del movimento giovanile di FdI protagonisti con cartelli e fumogeni

Blitz di Gioventù Nazionale sotto la Mole

Blitz di Gioventù Nazionale sotto la Mole

Blitz sotto la Mole Antonelliana di Gioventù Nazionale mentre alla Casa del Teatro ragazzi è in corso, con il sindaco Stefano Lo Russo, l’evento di lancio per il nuovo City Branding del Comune di Torino. I ragazzi del movimento giovanile di Fratelli d’Italia si sono ritrovati sotto il simbolo del capoluogo con cartelli e fumogeni.

“VISIT PIAZZA BENGASI - Spaccio e Degrado”, “VISIT MURAZZI - Spaccio e Degrado”, “VISIT LARGO PALERMO - Spaccio e Degrado” si legge sui manifesti.

Strade di Barriera in mano allo spaccio e al degrado, così come le vie di San Salvario e Piazza Bengasi, mentre il parco del Valentino e i Murazzi la notte sembrano una giungla. Da qui la trovata della giunta: invece che applicare il Daspo Urbano, ecco un nuovo “city branding” per rilanciare l’immagine di Torino, come se si potessero nascondere lo spaccio dilagante e il proliferare di crimini dietro a un bel logo digitale” dichiarano i militanti di Gioventù Nazionale. 

Con la nostra azione - proseguono - vogliamo richiamare l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità: se l’obiettivo è promuovere l’immagine di Torino, il modo più efficace per farlo è combattere il degrado, la criminalità e le inefficienze". 

"I giovani di Torino - proseguono gli esponenti di Gioventù Nazionale - sono stanchi di non poter passare una serata tranquilla sul Po senza finire nel mezzo di qualche maxi rissa tra baby gang di stranieri, sono stanchi di non poter prendere la Metropolitana dopo le 22”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU