Sono state consegnate in Comune le oltre 620 firme per impedire la ruota panoramica ai giardini Ginzburg e il suo spostamento in un’altra zona. Una struttura prevista per le grandi occasioni come le Atp Finals. Solo una settimana fa, il sindaco Stefano Lo Russo aveva annunciato durante un intervento a To Radio che “Ci stanno lavorando”.
Tra le motivazioni indicate dai firmatari l’impatto sul verde e sul panama della città, ma anche il maggiore afflusso di auto sul già trafficato corso Moncalieri.
La petizione online
Oltre alla petizione presentata al Consiglio comunale, dal 24 settembre è online un’altra petizione sulla piattaforma change.org arrivata a oltre 1300 firme.
Gli altri dubbi
Anche la Circoscrizione 8 durante l’ultimo Consiglio ha espresso le proprie perplessità approvando due mozioni a riguardo, una a firma di Raffaella Pasquali e Vittorio Francone (M5S) e l'altra Claudia Amadeo, Stefano Delpero e Gerardo Mancuso (Lega). Tra chi ha espresso le proprie perplessità, anche il Coordinamento Tutela e Progettazione del Verde, ma anche il pentastellato Andrea Russi e i co-portavoce di Europa Verde, Emanuela Chidichimo e Fabrizio Frosina.