Attualità - 24 ottobre 2024, 16:36

Ruota panoramica ai Giardini Ginzburg, raccolte oltre 620 firme per chiedere di cambiare location

Presentata una petizione al Consiglio comunale. L'installazione della struttura prevista per l'inizio delle Atp Finals, ma una parte dei cittadini continua a sollevare perplessità

Ruota panoramica ai Giardini Ginzburg, raccolte oltre 620 firme per chiedere di cambiare location

Sono state consegnate in Comune le oltre 620 firme per impedire la ruota panoramica ai giardini Ginzburg e il suo spostamento in un’altra zona. Una struttura prevista per le grandi occasioni come le Atp Finals. Solo una settimana fa, il sindaco Stefano Lo Russo aveva annunciato durante un intervento a To Radio che “Ci stanno lavorando”.   

Tra le motivazioni indicate dai firmatari l’impatto sul verde e sul panama della città, ma anche il maggiore afflusso di auto sul già trafficato corso Moncalieri.  

La petizione online 

Oltre alla petizione presentata al Consiglio comunale, dal 24 settembre è online un’altra petizione sulla piattaforma change.org arrivata a oltre 1300 firme. 

Gli altri dubbi 

Anche la Circoscrizione 8 durante l’ultimo Consiglio ha espresso le proprie perplessità approvando due mozioni a riguardo, una a firma di Raffaella Pasquali e Vittorio Francone (M5S) e l'altra Claudia Amadeo, Stefano Delpero e Gerardo Mancuso (Lega). Tra chi ha espresso le proprie perplessità, anche il Coordinamento Tutela e Progettazione del Verde, ma anche il pentastellato Andrea Russi e i co-portavoce di Europa Verde, Emanuela Chidichimo e Fabrizio Frosina. 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU