Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 19 ottobre 2024, 13:23

Nichelino e Moncalieri protagoniste alle Olimpiadi del riciclo

Il sindaco Tolardo: "Iniziativa importante per avviare i giovani al tema e favorire la costruzione di una società più consapevole e rispettosa dell'ambiente"

Nichelino e Moncalieri protagoniste alle Olimpiadi del riciclo

Nichelino e Moncalieri protagoniste alle Olimpiadi del riciclo

Nei giorni scorsi al PalaExpo di Moncalieri si sono svolte le Olimpiadi del Riciclo: una iniziativa che ha visto la partecipazione delle classi delle scuole medie di Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Carignano e La Loggia, coinvolte in workshop e attività dedicate alla sensibilizzazione sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale.

Tolardo: "Avvicinare i giovani a un tema sentito"

"Eventi come questo sono fondamentali per avvicinare i nostri giovani al tema: sono loro gli adulti del futuro e i protagonisti della costruzione di una società più consapevole e rispettosa dell'ambiente", ha dichiarato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo. che poi ha voluto ringraziare il Covar14, il suo presidente Leo Di Crescenzo ed Erika Faienza per aver promosso e organizzato l'iniziativa.

Borello: "Riflettere sull'ambiente divertendosi"

"La presenza di più di 150 ragazzi, provenienti da 5 Comuni, che si sono sfidati in una particolare gara tra Quiz, staffetta dei rifiuti da riciclare, interviste video e creazioni d'arte con oggetti riciclati, ha potuto far riflettere sulla tutela ambientale divertendosi", ha dichiarato l'assessora all'Ambiente di Moncalieri Alessandra Borello.

"Il tema generale era proprio il mondo del futuro, un mondo che vogliamo salvaguardare, migliorare, difendere. Abbiamo capito insieme che le piccole azioni di ciascuno di noi hanno un vero impatto sull'ambiente che ci circonda e sulla vita di tutti", ha concluso l'esponente della giunta Montagna.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU