Viabilità e trasporti - 16 ottobre 2024, 10:28

Daily X4: a Torino il biglietto costa meno per chi si sposta in gruppo con il bus

L'iniziativa di Gtt permette a 4 persone di spostarsi senza limiti di corse: costi e dettagli

Daily X4: a Torino il biglietto costa meno per chi si sposta in gruppo con il bus

Da ottobre è disponibile il nuovo biglietto Daily X4, che permette a un massimo di quattro persone di muoversi a Torino utilizzando autobus, tram e metropolitana per l’intera giornata, senza limiti di corse. Il biglietto, pensato da Gtt per famiglie e gruppi, è valido dalla convalida fino a fine servizio.

I costi 

Il nuovo ticket - disponibile presso le rivendite e uffici del Gruppo, le emettitrici automatiche della Metropolitana e sull’app GTT TO Move, offre un notevole risparmio rispetto all’acquisto di quattro biglietti giornalieri separati. 

In versione digitale il prezzo è di 12 euro, mentre in versione cartacea (Chip on Paper) costa 14,80 euro. Questo si traduce in un risparmio del 20% rispetto ai biglietti digitali singoli e del 30% rispetto alla versione cartacea.

Come funziona

Il Daily X4 può essere utilizzato da un gruppo di quattro persone che dovranno viaggiare insieme al portatore del biglietto. Non ci sono restrizioni sull'età dei viaggiatori e i minori di 11 anni possono continuare a usufruire del trasporto gratuito su tutta la rete urbana e suburbana di GTT. 

La validazione in Metro del biglietto Daily X4 è temporizzata per avere 4 aperture ad intervalli di pochi secondi una dall’altra e consentire così L’ingresso. A bordo mezzi, invece, è sufficiente validare o autoconvalidare in modo tradizionale.

"Il nuovo titolo di viaggio potrà intercettare nuovi potenziali utenti, che si tratti di gruppi, famiglie o turisti, riducendo ulteriormente l’uso del mezzo privato" commenta l’assessora ai Trasporti Chiara Foglietta. 

 “Oltre a rendere più accessibile il trasporto pubblico, - sottolinea Serena Lancione, Amministratore Delegato di GTT - è sicuramente un incentivo per scoprire le bellezze di Torino, con un occhio di riguardo verso l’ambiente e la vivibilità della città, senza trascurare l’aspetto del risparmio economico”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU