Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 15 ottobre 2024, 09:57

Alla Palazzina di Stupinigi apre il Villaggio della Salute dell'Asl To5

L'inaugurazione sabato 19 ottobre. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Comune di Nichelino e Uisp, si propone di creare un'esperienza dove arte, cultura e medicina si fondono in un percorso unico

Alla Palazzina di Stupinigi apre il Villaggio della Salute dell'Asl To5

Alla Palazzina di Stupinigi apre il Villaggio della Salute dell'Asl To5

Il conto alla rovescia sta per terminare. Sabato 19 ottobre, alle ore 9.30, verrà inaugurato il Villaggio della Salute dell’Asl To5 all’interno della magnifica cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Arte, cultura e tutela della salute

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Comune di Nichelino e UISP Torino, si propone di creare un’esperienza unica dove arte, cultura e tutela della salute si fondono in un percorso che promuove il benessere a 360 gradi.

Sotto lo slogan “Dove arte, cultura e salute prendono vita”, il Villaggio della Salute mira a diffondere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare la comunità sull’importanza di prendersi cura di sé e degli altri rendendo concreti i principi del PNRR e del Piano Nazionale e Regionale di Prevenzione.

Il Villaggio della Salute proporrà numerose attività, tra cui:

  • stand di consulenza sanitaria dedicati alla prevenzione, con la possibilità di ricevere suggerimenti su stili di vita salutari e di partecipare a visite specialistiche;
  • dimostrazioni di primo soccorso per educare i cittadini a intervenire in situazioni di emergenza anche pediatrica;
  • spazi dedicati all’attività fisica, essenziale per mantenere “Mens sana in corpore sano” per un benessere psico-fisico.

Promuovere la cultura del benessere

Questo evento è un'occasione per vivere la cultura del benessere in ogni sua forma, amplificando la promozione della salute nel contesto artistico e storico del luogo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU