Attualità - 11 ottobre 2024, 15:25

Nasce a Torino “La casa della psicologia” nuova sede dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte

Situata in via Mercantini 5, con accesso al pubblico dall’attigua via Giannone 8/A, è stata inaugurata oggi per consentire agli iscritti di visitarla e scoprirne le caratteristiche

Nasce a Torino “La casa della psicologia” nuova sede dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte

Nasce a Torino “La casa della psicologia” nuova sede dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte

Si chiama “La Casa della Psicologia” il nuovo spazio creato a Torino per ospitare la sede dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, inaugurata oggi con una cerimonia istituzionale al mattino e un successivo open day per consentire agli iscritti di visitarla e scoprirne le caratteristiche.

Situata in via Mercantini 5, con accesso al pubblico dall’attigua via Giannone 8/A, “La Casa della Psicologia” è stata realizzata con l’intento di offrire un punto di riferimento per chiunque operi nell’ambito delle professioni psicologiche sul territorio regionale: un ambiente voluto e progettato per rispondere alle esigenze, sempre crescenti e diversificate, di una comunità professionale formata da oltre 9 mila psicologhe e psicologi piemontesi.

I locali sono infatti stati configurati pensando a una professione in costante evoluzione, che si realizza nell’incontro, nel confronto, nello scambio fra colleghi e con le diverse espressioni della società. Per questo La Casa della Psicologia, oltre a ospitare gli uffici dell’ente, offre alla comunità professionale ambienti moderni e funzionali riservati alle psicologhe e agli psicologi iscritti all’Ordine del Piemonte, destinati sia ad attività di co-working e studio, per le quali sarà a disposizione anche una biblioteca tematica, sia a eventi culturali, incontri divulgativi e sessioni di formazione, che daranno vita a una regolare programmazione di attività nel corso dell’anno.

Con “La Casa della Psicologia” rappresenta un importante passo avanti per l’Ordine degli Psicologi del Piemonte, come sottolinea il Presidente, Giancarlo Marenco: “Siamo felici di inaugurare la nostra nuova sede, un luogo pensato per rispondere alle sfide della professione psicologica contemporanea. Quello che inauguriamo non è soltanto uno spazio fisico, ma un punto di riferimento per le colleghe e i colleghi nel quale favorire l’incontro e il confronto, promuovere il dialogo, pensare insieme a come continuare a favorire la crescita della professione psicologica. Crediamo fermamente che, investendo in spazi adeguati, si possa contribuire a promuovere il benessere della comunità professionale. Ci auguriamo che La Casa della Psicologia sia per l’Ordine degli Psicologi del Piemonte un punto di svolta nel nostro impegno verso l’eccellenza nella professione”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU