Cronaca - 08 ottobre 2024, 09:28

Lotta alla droga, giro di vite dei carabinieri: quattro persone arrestate in pochi giorni

I controlli hanno riguardato le zone del Lingotto, piazza Bengasi, Madonna del Pilone, Basilica di Superga, San Salvario e Grugliasco

carabinieri con droga sequestrata

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri nel corso degli ultimi giorni per motivi di droga

Quattro persone sono state arrestate nel corso degli ultimi giorni da parte dei carabinieri, impegnati in operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Si tratta di episodi separati tra di loro, che si sono verificati in diverse zone di Torino. I carabinieri del Lingotto hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio sule linee di trasporto pubblico cittadino, con particolare attenzione alle fermate della metropolitana del territorio di competenza. E a fronte di più di 500 utenti controllati (un’ottantina sanzionati perché sprovvisti di biglietto) sono state effettuate 20 identificazioni e 7 perquisizioni personali; su di una vettura della metropolitana è stato trovato e sequestrato un involucro contenente 2.7 grammi di hashish, probabilmente gettato quando sono entrati i militari.

I militari di Moncalieri, invece, durante i controlli nella zona di piazza Bengasi hanno fermato una decina di autovetture e una trentina di persone. Bloccato un 18enne di origine senegalese, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, che stava cedendo una dose di cocaina a un 39enne romeno. Il giovane, peraltro, si è scagliato contro i carabinieri cercando di colpirli con calci e pugni. Immobilizzato, è stato arrestato e portato in carcere.

Altri due arresti, nelle stesse ore, in zona “Madonna del Pilone”: in strada comunale della Basilica di Superga i militari dell’Arma hanno notato due giovani aggirarsi con fare sospetto nei parcheggi vicino alla Basilica di Superga. Fermati per un controllo, nell’autovettura dei due sono stati trovati cinque panetti di hashish – due del peso di 200 grammi circa e tre da 300 – nascosti nel poggiatesta dei sedili anteriori del mezzo. La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre per i due – un ventunenne ed un diciottenne residenti nell’Alessandrino – si sono aperte le porte del carcere. 

Presso il Parco di Via Ludovico Muratori, poi, i carabinieri della stazione Borgo San Salvario hanno denunciato un 19enne che era in possesso di una decina di grammi di hashish più altri due grammi della stessa sostanza nascosta a casa, insieme ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

A Grugliasco, invece, in via XX Settembre, i militari hanno arrestato un 39enne di origini senegalesi: l’uomo era stato sorpreso poco prima a cedere una dose di crack a un coetaneo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU