Cronaca - 08 ottobre 2024, 09:13

Insegue un'anziana e la rapina facendola cadere a terra, ma un passante lo blocca. Arrestato un uno di 44 anni

E' successo a Cit Turin: la donna è stata prima inseguita mentre era in macchina, poi è stata raggiunta e aggredita dal ladro in monopattino. Le sue urla, però, hanno attirato l'attenzione di un uomo che si trovava poco distante e che è intervenuto

rapinatore che scippa donna anziana

Un uomo in monopattino ha rapinato una donna anziana e ha tentato la fuga

Un italiano di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina ai danni di una persona anziana. A dare l'allarme è stato un passante che, vedendo la signora in difficoltà, ha chiamato la Polizia.

I fatti si sono verificati nella zona di Cit Turin. Era pieno pomeriggio quando un uomo, a bordo di un monopattino, ha iniziato a seguire una signora che si trovava invece alla guida della propria auto, tentando di farle interrompere la marcia, senza però riuscirci.

La donna, arrivata a destinazione e non vedendo più l'uomo in monopattino, ha parcheggiato. Ma appena è scesa dalla vettura si è ritrovata con il malvivente alle spalle. Sempre a bordo del monopattino, l'uomo le ha strappato la borsa e si è dato alla fuga, facendola cadere per terra. 

Richiamato dalle urla della vittima e vedendo la donna a terra, ferita, il passante ha prima inseguito il 44enne impedendogli di allontanarsi fino all’arrivo della Polizia e poi ha chiamato i soccorsi. La borsetta è stata restituita alla signora, mentre il rapinatore è stato arrestato.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU