Attualità - 08 ottobre 2024, 12:20

"Natale in Giostra" trasloca a Parco Dora: il luna park dal 23 novembre sotto la tettoia

La manifestazione lascia il V Padiglione di Torino Esposizioni, oggetto di lavori con i fondi del Pnrr

"Natale in Giostra" trasloca a Parco Dora: il luna park dal 23 novembre sotto la tettoia

"Natale in Giostra" trasloca a Parco Dora: il luna park dal 23 novembre sotto la tettoia

Ora è ufficiale. "Natale in Giostra" si svolgerà al Parco Dora, sotto la grande tettoia dello Strippaggio, dal 23 novembre al 6 gennaio 2025. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, questa mattina la giunta ha dato il via libera su proposta dall'assessore al Tempo Libero Mimmo Carretta e al Verde Pubblico Francesco Tresso

Addio al V Padiglione

Gli ottovolanti e le giostre a catena lasciano così dopo anni il V Padiglione di Torino Esposizioni. Il trasferimento si è reso necessario a causa dei lavori di riqualificazione programmati nel Parco del Valentino, finanziati dai fondi del PNRR, che prevedono la realizzazione di un nuovo parcheggio di circa 600 posti auto.

Dal 23 novembre al 6 gennaio 2025 l'area Vitali del Parco Dora accoglierà le famiglie e i visitatori con la caratteristica atmosfera da luna park coperto. Anche nella sua nuova location la manifestazione - giunta alla sua 45esima edizione - manterrà inalterata la sua vivace atmosfera offrendo ai torinesi un ricco programma di attrazioni per tutte le età e garantendo il divertimento anche in caso di maltempo

Area skate accessibile 

La storica area skateboard presente nel parco continuerà inoltre ad essere attrezzata, permettendo ai giovani di usufruire di questa opportunità anche nei giorni di svolgimento della manifestazione.

"Con lo spostamento di ‘Natale in Giostra’ - ha spiegato Carretta - non solo manterremo viva la tradizione di questa storica manifestazione, ma rafforzeremo ulteriormente l’attrattività di un’area già al centro di importanti investimenti in termini di sviluppo e inclusione. A breve incontreremo le Circoscrizioni 4 e 5 per condividere i dettagli logistici e collaborare sul coinvolgimento del territorio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU