Finita l’estate, che ha regalato momenti di grande partecipazione col Summer Festival, a Beinasco gli eventi continuano ad essere di casa. Si è concluso un altro weekend importante in città: sabato pomeriggio, 28 settembre, nella ex chiesa di Santa Croce, è stata inaugurato la mostra dedicata all’artista beinaschese Domenico Beninati, che sarà esposta, con ingresso gratuito, fino al 13 ottobre.
L'iniziativa “Da Beinasco per il Mondo”
Borgaretto, invece, è stata teatro di un grande evento solidale che ha coinvolto tantissime associazioni. “Da Beinasco per il Mondo” ha portato in piazza Kennedy due giorni di musica, mostre, giochi, intrattenimento, spettacoli teatrali e tanto altro, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nei tanti progetti benefici che le associazioni beinaschesi portano avanti in tutto il mondo.
L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato dalle associazioni Persone Come Noi Onlus - Gruppo Adozioni per la Vita, I.O.P. Ilula Orphan Program Italia, Oasi del Germoglio e San Matteo, ha portato in piazza centinaia di beinaschesi e si è concluso ieri sera, nell’Auditorium Giacalone, con un concerto del Free Voices Gospel Choir.
La soddisfazione del sindaco Cannati
"È bello vedere quante cose belle possono succedere quando una comunità si attiva e si prende cura degli altri", ha commentato il sindaco di Beinasco Daniel Cannati.