A Settimo Torinese. torna il Festival dell’Innovazione e della Scienza, in collaborazione con la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana.
Il Festival giunge alla sua XII edizione, da domenica 6 a domenica 13 ottobre 2024, e quest’anno sarà dedicato al tema Frontiere - Oltre limiti e confini. Un titolo quanto mai attuale, che verrà declinato attraverso dialoghi, interviste, workshop, mostre, laboratori e spettacoli per andare incontro a un pubblico di ogni età e farlo appassionare al mondo della scienza e dell’innovazione.
Cuore pulsante della rassegna sarà la Biblioteca Archimede, insieme ai poli culturali di Settimo Torinese, dall’Ecomuseo del Freidano, al MU-CH | Museo della Chimica, alla Suoneria.
Tra gli ospiti di quest'anno, Alessandro Barbero, Luca Bizzarri, Edoardo Camurri, Fabio Caressa, Andrea Colamedici, Nicola Lagioia, Valerio Lundini, Stefano Nazzi, Piergiorgio Odifreddi, Benedetta Parodi, PIF, Rancore, Cecilia Sala, Antonella Viola.
Il Festival metropolitano. Anche quest’anno, il Festival uscirà dai confini settimesi per raggiungere i Comuni dell’area metropolitana, in un’ottica di rassegna sempre più capillare e diffusa sul territorio: Avigliana, Brandizzo, Castiglione Torinese, Chieri, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Rivoli, San Mauro Torinese e Venaria Reale ospiteranno numerosi appuntamenti confermando una collaborazione che consolida i rapporti culturali fra le comunità coinvolte.
Per info e programma completo: