"Una giungla di ortiche e altre erbe infestanti invadono i giardini del plesso scolastico". Ecco il nuovo capitolo delle segnalazioni di erba alta nei quartieri di Torino Sud.
Erba alta e piante anche sulla scale di emergenza
La segnalazione, con tanto di foto, arriva da un lettore che accende i riflettori sulla situazione delle piante nel comprensorio "Sandro Pertini" di via Montevideo, in pieno Borgo Filadelfia. "Le erbacce non sfalciate da tempo raggiungono il metro di altezza ed invadono persino il passaggio delle scale di emergenza che per tale motivo devono essere sgombre da ogni qualsivoglia ostacolo", commenta.
Zecche, parassiti e siringhe
E aggiunge: "Sono molti i genitori degli studenti che lamentano con preoccupazione questo stato di quasi abbandono. Ipotizzano che nell'erba altra possano nascondere insidie per i loro figli , quali zecche e altri parassiti che vi si annidano, nonchè siringhe usate dai drogati, che nella zona non mancano. Subito dopo il buco, gettano dalla strada attraverso le grate le siringhe che rimangono nascoste in mezzo alle erbacce".
Il Comune: "Intervento entro una settimana"
Intanto, dal Comune fanno sapere che l'intervento sarà eseguito entro la settimana (meteo permettendo), così come era stato programmato. L'incarico spetta alla ditta subentrata dopo che quella precedente - a seguito delle inadempenze - era stata sollevata dall'incarico. Ora si tratta di recuperare il ritardo accumulato: entro questa settimana verrà ultimato il completamento degli sfalci nelle aree scolastiche (nidi, materne ed elementari) su tutte le Circoscrizioni.