Cultura e spettacoli - 20 settembre 2024, 15:35

Il Museo Ettore Fico festeggia dieci anni di attività

Fino al 15 dicembre sarà possibile visitare la mostra Sogni con le opere di Odonchimeg Davaadorj, Edi Dubien, Julia Haumont, Giusy Pirrotta

Il Museo Ettore Fico festeggia dieci anni di attività

Il MEF festeggia dieci anni di attività invitando il pubblico a scoprire le proprie mostre.

Il 21 Settembre del 2014 il Museo Ettore Fico iniziava le sue attività espositive, didattiche e culturali. Insediatosi nel contesto urbano di Barriera di Milano, dopo un attento progetto di riconversione e di archeologia industriale durato oltre cinque anni, oggi è una delle realtà culturali cardine della città di Torino.

Partendo dalla figura di Ettore Fico e facendone scoprire la sua poliedrica ricerca artistica, il museo ha prodotto in questi dieci anni oltre 60 mostre, 100 eventi, 50 performance musicali e teatrali con approccio locale e globale, tessendo un forte collegamento con il territorio e al contempo facendosi recettore e promotore delle tendenze contemporanee fra le più innovative.

Un museo che non è stato “solo museo”, ma un vivace luogo di aggregazione e di scambio culturale, in un’ampia visione di accessibilità di spazi e contenuti.

Fino al 15 dicembre sarà possibile visitare la mostra Sogni con le opere di Odonchimeg Davaadorj, Edi Dubien, Julia Haumont, Giusy Pirrotta. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU